Se sei un giovane diplomato e vuoi metterti in gioco, soprattutto in un settore come quello turistico, questa è l’occasione giusta! Presto partirà il corso gratuito per il “Tecnico Superiore per il Marketing e l’internazionalizzazione delle imprese (con specializzazione per le imprese operanti nella filiera ricettivo-turistica)”, organizzato dalla Fondazione ITS Umbria Academy insieme a Confcommercio Umbria e l’Università dei Sapori, le cui iscrizioni scadranno il 2 Ottobre 2020.
La figura che uscirà da questo corso avrà tutte le competenze e le capacità per lavorare all’interno del settore turistico-ricettivo, spaziando da organizzazione aziendale, cura degli ospiti e analisi del mercato fino alla progettazione di campagne promozionali di beni, servizi turistici e del territorio.
Il bando è indirizzato ai giovani umbri, proprio perché non può prescindere da una profonda conoscenza del territorio e delle sue eccellenze storiche, culturali ed enogastronomiche, così da potersi muovere con cognizione di causa nella promozione del Made in Italy e dell’Umbria.
Il corso durerà 1800 ore, distribuite in quattro semestri, di cui 800 di tirocinio aziendale. La formazione infatti si svolgerà con un’alternanza “scuola-impresa”, puntando molto su laboratori ed esperienze nel mondo del lavoro, così da coinvolgere i partecipanti nelle dinamiche che poi vivranno nelle aziende. Al termine degli studi viene rilasciato dal Miur un diploma di Stato di V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche-Eqf.
Per info lasciamo in calce i link per avere più informazioni sul corso e per mandare la propria iscrizione.