Uscire di casa anche semplicemente per fare la spesa può spaventare. Per questo molti Comuni umbri si sono attivati con il servizio di spesa a domicilio. Un servizio essenziale per coloro che per motivi di salute non possono uscire di casa, ma anche per chi non se la sente di affrontare le città deserte e preferisce rimanere al sicuro nella propria abitazione.
Noi del MUG abbiamo pensato fosse importante conoscere le iniziative e le aziende che si stanno sempre di più attivando nel nostro territorio in questo servizio. Riportando tutti i Comuni umbri in un’unica volta ci sembrava di mettere troppa carne al fuoco, perciò abbiamo pensato a tre uscite: in questo primo articolo elencheremo le attività a Città di Castello, Perugia, Marsciano, Lago Trasimeno/Panicale e Gubbio e dintorni. Per la seconda uscita ci concentreremo su Spoleto, Assisi e Foligno. Mentre la terza interesserà Terni, Orvieto, Narni e Norcia/Valnerina.
Il nostro impegno nel creare un database fornito e ben fatto ha l’intenzione di mettere a tua disposizione e di poter condividere più che si può questo genere di servizi, così utili in questo momento. Inoltre è un ottimo modo per non impazzire nel vasto e complesso mondo del web.
Il database è nelle tue mani, fanne ‘buona spesa’.
Clicca qui –> Zone Sociali Umbria_ #1 Aggiornato
P.S. se volete segnalare un’attività o iniziativa di spesa a domicilio, vi invitiamo a contattarci attraverso i nostro social Facebook e Instagram, o a scriverci via mail a redazionemug@gmail.com
Valentina Proietti e Alessandro Biti