CON-TATTO! COVID-19!

Chat di Ascolto psicologico dedicata ad adolescenti e giovani adulti

In risposta allo stato di emergenza che il nostro Paese sta vivendo a causa della pandemia da Covid-19 e della conseguente chiusura dei luoghi di vita dei ragazzi, la  coordinatrice delle Attività di Promozione della Salute del Distretto del Perugino, psicologa della Usl Umbria1, utilizzando le risorse della rete della Promozione della Salute con il prezioso supporto degli operatori del Centro Servizi Giovani del Comune di Perugia, ha progettato una Chat di Ascolto psicologico rivolto alla fascia d’età degli adolescenti e giovani adulti, (dai 14 anni ai 25 anni +/- 2).
La chat si propone di attivare uno spazio dedicato ai giovani che possa fare da contenitore a pensieri, riflessioni, paure e ansie inevitabilmente generati e amplificati, nel caso di condizioni psicologiche di disagio già preesistenti, da questa nuova situazione di emergenza.
Data l’impossibilità d’incontrarsi fisicamente, si garantirà presenza e ascolto attraverso una modalità di incontro che tuteli l’assoluta riservatezza e che utilizzi canali conosciuti e praticati dai giovani come le app.
La chat “Con-Tatto! Covid-19” sarà gestita sempre da uno psicologo attraverso la piattaforma Telegram raggiungibile tramite il link: https://t.me/ConTatto_Covid19 nei seguenti giorni e orari:
→ Lunedì: 15.00 – 17.00
→ Giovedì: 15.00 – 17.00