Quarto appuntamento Creators Live: Cane Secco & Alessio Albi

97

Creators Live per il suo quarto appuntamento ha portato fra le immaginarie mura di casa due ospiti molto seguiti sui social: Matteo Bruno in arte Cane Secco e Alessio Albi in arte Alessio Albi. Due personalità completamente agli antipodi, che venerdì 31 agosto hanno chiacchierato del loro lavoro e di come sono arrivati oggi a essere artisti dell’obbiettivo.

Cane Secco, il giovane e simpatico videomaker, racconta di aver iniziato la sua carriera da autodidatta, sperimentando e sbagliando da solo, senza mai abbandonare la sua passione: filmare. La videocamera era già un’estensione del suo braccio quando fare video non andava di moda ma al contrario eri lo strambo, quello diverso dagli altri, che oggi però svolge un lavoro molto richiesto dalla società. Difatti per lui il lavoro è molto e preferisce farlo sempre con la sua troupe, un lavoro solitario non gli si addice.

Al contrario Alessio Albi, fotografo attivo nell’ambito della moda, preferisce, quando è possibile, lavorare da solo a contatto con la modella, per creare un rapporto artistico più intimo e complice. Alessio è approdato al mondo della fotografia professionale dopo i suoi studi in biotecnologia e dopo aver lavorato come nutrizionista. Una passione che a un certo punto si è trasformata in lavoro. Nel settore non conosceva nessuno, un’amica è stata di supporto all’inizio di questo suo nuovo percorso, ma ha poi fatto tutto da solo.

Albi vorrebbe un giorno poter fotografare Natalie Portman o Michael Jordan, mentre il sogno di Matteo è quello di poter girare un documentario tutto suo. Magari prima o poi ci riusciranno, chi può dirlo?

Intanto Creators Live lancia un contest per ragazzi dai 18 ai 35 anni che proprio come Cane Secco e Alessio Albi sono fotografi e videomakers. Hai tempo fino al 30 Settembre per mandare il tuo materiale, vai sulla pagina Informagiovani Perugia e non perderti la prossima diretta di venerdi 4 settembre con Fraffrog e Richardhtt.