Maratona Photo Jogging – Un contest fotografico da non perdere!

360
Maratona Photo Jogging
Maratona Photo Jogging #giovaniscattanti

Maratona Photo Jogging è un contest fotografico rivolto a chi ha dai 14 ai 35 anni, nato dai ragazzi del Servizio Civile Universale che si occupano del progetto Giovani Multitasking all’interno dell’Informagiovani di Perugia. I ragazzi del Giovani Multitasking hanno come obiettivo la creazione di progetti e eventi per far rinascere il centro storico di Perugia e renderlo maggiormente attivo durante il giorno. Sono seguiti da Claudio Crispoltoni che motiva la loro creatività. L’occasione di dar vita al contest fotografico è nata alla fine del lockdown con l’intento di spronare i ragazzi a uscire dalle proprie abitazioni e ad ammirare la natura e il mondo post-quarantena, sempre con il rispetto delle normative in atto.

Uscite, camminate, cogliete la bellezza della semplicità e scattate. Ricordate però di conservare la foto originale del vostro scatto, in modo da permettere allo staff di ritagliarla e modificarla conservandone l’integrità della risoluzione. Non c’è bisogno che le foto rappresentino solamente l’Umbria, sentitevi liberi di cogliere l’aspetto che più vi affascina durante la vostra uscita e di condividerlo con il Web.

Maratona Photo Jogging #giovaniscattanti
Maratona Photo Jogging #giovaniscattanti

Il contest avrà luogo dal 1 luglio al 15 luglio. In queste due settimane sarà possibile condividere lo scatto che più vi appassiona sulle pagine del Centro Servizi Giovani e dell’Informagiovani di Perugia insieme all’hashtag #giovaniscattanti. Successivamente dal 17 luglio al 26 luglio nella pagina Facebook del Csg verrà pubblicata una cartella apposita dove poter votare con un like la foto che più vi piace. È sufficiente dare sfogo alla fantasia, ovunque vi troviate e ovunque siate.

Chi otterrà più like alla sua foto sarà colui che vincerà il contest con annesso premio.

Il premio concerne in un’intervista al vincitore che uscirà sul Mug. La foto verrà inoltre pubblicata nel sito web del Comune di Perugia e nelle pagine Facebook di Csg, Informagiovani Perugia e Comune stesso, di cui diventerà anche l’immagine di copertina.

Che dire? Partecipate, amici, e non lasciatevi sfuggire quest’occasione.

Valentina Proietti