Maratona Photo Jogging – Il Vincitore

181
T. Benedetti - Vincitore Maratona Photo Jogging

Ci siamo! Abbiamo il vincitore della Maratona Photo Jogging, conclusa il 26 luglio: è Tommaso Benedetti. Scopriamo insieme chi è e lasciamo che si racconti.

Maratona Photo Jogging
Maratona Photo Jogging #giovaniscattanti

Tommaso Benedetti è un giovane perugino di 19 anni, che ripone nella fotografia grande fiducia, soprattutto per i suoi progetti futuri. È un ex studente del liceo A. Pieralli di Perugia che ora svolge del volontariato per il Servizio Civile alla Residenza Fontenuovo. Il progetto a cui ha aderito lo vede coinvolto nell’assistenza per anziani, dal fare loro compagnia a portargli il pranzo.

Tommaso è venuto a conoscenza del Contest fotografico tramite la pagina del Csg, che segue assiduamente e di cui ammira il lavoro. Così ha preso in mano la sua reflex e si è avventurato per il centro storico di Perugia, alla ricerca di qualche scorcio da immortalare. Tra i vari scatti che ha fatto, la fontana di piazza IV Novembre è quello che lo ha più colpito e incuriosito. Per questo ha partecipato con la foto che vedete in evidenza.
La fotografia svolge un ruolo molto importante per la vita di Tommaso, ancor di più per il suo cammino futuro, in cui spera possa inserirsi, uno scatto dopo l’altro. Al momento è difficile fare progetti, vista la situazione pandemica che stiamo affrontando, ma lui rimane fiducioso e non si lascia scoraggiare.

Noi ci congratuliamo con Tommaso e gli facciamo un grande in bocca al lupo per le sue scelte future.

Ai prossimi scatti!

Valentina Proietti