I viaggi non hanno limiti di età, ma ci sono alcune destinazioni che per svariate ragioni attraggono o sono considerate più adatte ai giovani. Ecco dunque la necessità di catalogare le migliori mete per i giovani di tutte le età, ottime per concedersi una pausa dalla quotidianità o realizzare il sogno di mollare tutto e trasferirsi. L’importante è ricordarsi di bere tanta acqua, fare tante foto e prendersi un giorno di ferie tra il ritorno a casa e il rientro al lavoro!
Ottime soluzioni per viaggare, quando si è giovani, sono i viaggi studio oppure l’Erasmus, se sei uno studente. Il programma Erasmus ti permette di trascorrere un semestre o un anno di studio all’estero. Tutti i corsi ti garantiscono preziosi crediti che ti consentiranno di portare a compimento il tuo percorso di studi.
È scientificamente provato che viaggiare, che tu sia studente oppure no, è un’esperienza più motivante e proficua dello stare a casa. Inoltre, muoverti ti aiuterà a trovarti nel posto giusto al momento giusto, qualora ne avessi bisogno. Prosegui la lettura, quindi, e scopri quali sono le migliori mete per i giovani di tutte le età!
Vienna, Austria – Città dello spirito
Firenze: complessa e stratificata
Amsterdam: non solo divertimento
Barcellona – Spiagge, seduzione e cultura
Istanbul e il suo meltin’ pot culturale
Lisbona: accoglienza e personalità